Ingredienti: Il dentice al forno è uno tra i piatti Top che possano essere preparati. Vi descrivo come lo faccio io, con...
Leggi la ricettaHo deciso che da oggi, 01gennaio 2014, proverò a fare questa cosa…
Il vero motivo, “un mal comune mezzo gaudio”, sta nel fatto che non sono pochi i pescatori come me, le quali mogli, fidanzate o qualsivoglia compagne, non amino cucinare nè tantomeno pulire o manipolare del pesce fresco perchè “gli fa schifo!”.
Quindi, quando lo mangeresti volentieri, ma la sfiga vuole che è già un po che nessuno ti invita ad una cena a base di ciò e non puoi nemmeno più contare sulla Santa e adorata Mamma; la diretta conseguenza è quella che oltre ad esserti già impegnato per pescarlo, DEVI pure pulirlo e cucinarlo TU!
(Se ti va bene, forse, dopo, non ti toccano i piatti da lavare! Ma non è detto, a volte lo prendi nello Stoppino anche lì! Non è una regola che gode di Universalità nel mondo femminile)
A tal proposito, visto che “guarda caso”, rientro tra quelli sfigati lì… proverò a mettere in ordine alcuni dei Piatti che mi sono venuti meglio, perché chissà… magari possano essere utili a qualcuno.
Premettendo che mi sento in perfetto equilibrio, a metà strada tra il “Vivere per mangiare”, e il “Mangiare per vivere”, alcuni dei cibi che ho cucinato e che seguiranno, mi sono e sono piaciuti molto. Lasciando me medesimo esterefatto ed “Orgoglione”di quanto preparato con le mie manine.
Ecco il motivo di ciò che segue: Cose semplici e a portata di chiunque non sia né Chef né Master Chef!
Unico requisito: un pochino di volontà e nemmeno tanta pazienza, perchè, se state leggendo, significa che già ne avete…
Ingredienti: Il dentice al forno è uno tra i piatti Top che possano essere preparati. Vi descrivo come lo faccio io, con...
Leggi la ricetta