"Ogni cosa che piu' ti aspetti, capita sempre quando meno te l'aspetti ... "



Esperienze

Ho iniziato a pescare quando ero bambino, mare, fiume, lago, seguivo un medico, mio vicino di casa, durante le sue battute di pesca già dall'età di 8 anni.

La passione mi ha seguito negli anni e nel periodo delle scuole medie ho iniziato a fare gare di pesca in acqua dolce. Dapprima al pesce bianco, nel quale primo anno sono diventato Campione Provinciale assoluto. Successivamente alla trota in Torrente militando nella Società “Fiumana Bella”di Lavagna. Dopo numerose gare e raduni, sono approdato alla pesca a mosca, arrivando ai campionati Italiani. Ovviamente, quando non mi trovavo lungo il corso dei fiumi e torrenti, ero impegnato nella costruzione degli artificiali, la quale efficacia, avrei successivamente verificato sul campo.

Contemporaneamente, per quello che concerne il mare, vivendo sulla costa, ho sempre pescato a Surf Casting, a spinning dalle scogliere, dalle banchine dei porti e nelle foci.

Ma la passione più coinvolgente è stata poi riscontrata quando sono entrato in possesso della mia prima barca: una lancetta in fasciame all’inglese, rigorosamente a remi, da mio padre meticolosamente restaurata, la quale utilizzavo in ogni ritaglio di tempo libero.

A questa è stato poi aggiunto il motore; poi è arrivato un piccolo motoscafo planante in vtr, poi un altro un po’ più grosso, un gommone…ect.

Insomma con il trascorrere del tempo ho praticato quasi tutti i tipi di pesca, e tuttora, che la barca è cresciuta, esco in mare con una frequenza maniacale per praticare quella che è una delle mie più grandi passioni.

Pratico questa tecnica da diversi anni, pescando sia in Mediterraneo che in oceano, e devo dire che le soddisfazioni non sono assolutamente mancate!

Forse, anche agevolato dalla conoscenza subacquea dell’ambiente e acuto osservatore di quelli che sono i comportamenti posti in essere dai predatori.

Se desiderate approfondire la vostra tecnica preferita, organizzo giornalmente uscite in mare con la mia barca.
Inoltre, su richiesta sono disponibile a raggiungervi in tutta la penisola, per effettuare una o più battute di pesca anche con la vostra imbarcazione.

Le tecniche che pratico sono: il vertical jigging, l'inchiku, drifting, light drifting, bolentino , traina con artificiale e traina con il vivo.

Giugno 1970-Avevo 3 anni e penso che questa sia stata la mia prima trota.

Con mio fratello al lago del Brugneto

Alcune gare di pesca come "Pierino"

Una prova del campionato provinciale dei pesca a mosca. Bei ricordi...